Continuano a stupire i nostri ragazzi dell’Under 17

Ci eravamo lasciati con il terzo posto provinciale e un commento sul sorteggio non proprio benevolo (vedi articolo) del girone C in cui andavamo a confrontarci con le prime classificate della provincia di Venezia e Treviso, e la seconda di Padova.

Si poteva immaginare una bella esperienza vista la griglia di partenza, ma come si dice le partite si devono giocare e con grande soddisfazione anche i ragazzi dell’Under 17 conquistano la Final Four Regionale, un risultato che ad inizio stagione non era neanche immaginabile.  

Possiamo dire che i ragazzi di coach Lanza sono cresciuti in fretta, e dopo le forti emozioni delle Finali Provinciali, l’avventura della fase regionale è stata affrontata con la leggerezza di chi, qualsiasi risultato arrivi, è “tutto di guadagnato”. 

L’autorevolezza con cui sono arrivate le vittorie prima in casa su Valbelluna (57-44) e nelle trasferte di San Stino di Livenza (53-46) e Padova sponda Horus (72-35), certificano i progressi fatti da un gruppo che è cresciuto costantemente durante l’anno. Per vedere l’andamento dei gironi clicca qui

Ora, ogni parola in più è sprecata: ci aspetta una settimana in cui perfezionare alcune cose a livello tattico e tenere alta l’intensità degli allenamenti.  

L’accoppiamento delle semifinali ci vede opposti a Riese, capace di espugnare il campo dei “cugini” del Verona Basket, eliminandoli.

L’altra semifinale è il derby veneziano tra Favaro e Noale. 

Non ci resta che seguire i nostri ragazzi e se non vi sarà possibile venire a Marcon (VE) potrete vedere la diretta sul nostro canale youtube clicca qui

Di Staff