Grazie ai ragazzi della nostra Under 17, la Pallacanestro Cerea scrive un’altra pagina importante della propria storia, con il terzo podio e quindi la terza qualificazione nella stessa stagione alla fase regionale, dopo Under 19 e Under 15.

La semifinale di sabato 6 maggio ci vede opposti al Verona Basket.  La partita è subito in salita, con i nostri avversari che fin dalle prime battute mettono in mostra la loro superiorità atletica e prendono la doppia cifra di vantaggio.  Noi siamo bravi a compattarci e reagire, ma ogni volta che cerchiamo di ridurre le distanze, veniamo puniti dalla loro precisione dall’arco dei tre punti e dalla loro superiorità a rimbalzo.  

Domenica 7 maggio va in scena la finale del terzo posto.   La situazione è complicata ed infortuni e tre ore in meno di riposo si fanno sentire nella sauna del Palasport: le gambe non girano, e probabilmente anche l’aspetto emotivo ci condiziona, fatto sta che non riusciamo a costruire con fluidità in attacco, e dopo due quarti in sostanziale equilibrio, nella seconda metà della partita i nostri avversari prendono un vantaggio che rischia di diventare incolmabile.  Ma il nostro cuore è immenso, tiriamo fuori tutto quello che abbiamo e nei minuti finali concretizziamo la nostra rimonta, suggellata dal canestro della vittoria quasi a fil di sirena.

Per la cronaca, Est Veronese supera Verona Basket nella finale per il titolo, al termine di una partita intensa e spettacolare.

Ora ci aspetta la fase regionale, in cui il sorteggio non è proprio benevolo: nel nostro girone incontreremo le prime classificate di Venezia e Treviso, e la seconda di Padova.

Ma non importa: l’importante è esserci, ed a inizio stagione forse nessuno poteva immaginarlo

GRANDI RAGAZZI!!!

Di Staff