Con l’inizio del campionato delle nostre ragazze della promozione femminile avvenuta questa domenica approfittiamo per dare un veloce resoconto dell’approccio delle nostre squadre nei rispettivi campionati.

I ragazzi della prima squadra, che da quest’anno in base alla nuova denominazione decisa dalla Federazione giocano nel CAMPIONATO REGIONALE DIVISIONE 2, hanno portato a casa una vittoria all’overtime in trasferta ad Altavilla, a cui sono seguite due sconfitte: quella maturata tra le mura amiche sul fil di sirena contro San Martino e quella invece più pesante di quanto non indichi il punteggio finale a Montorso.  Nel nostro girone ogni partita non è scontata visto che regna sovrano l’equilibrio e i ragazzi di coach Sauro possono dire la propria a patto di rimanere concentrati e compatti su ogni duello.

Sconfitta onorevole per la promozione femminile contro Lupe San Martino: partita decisa nel primo quarto, dove le nostre ragazze hanno dato un vantaggio alle avversarie che poi non è stato più ricucito nell’arco degli altri tempi.

L’under 19 Maschile che partecipa al campionati GOLD ha raccolto due convincenti vittorie interne contro Altavilla e Buster, inframezzate dalla netta sconfitta nella trasferta di Bolzano, che si è rivelata un’occasione di crescita per affrontare con il giusto piglio le prossime partite.

Le note liete vengono dal settore giovanile maschile sia dall’Under 17 di coach Lanza sia dall’Under 15 Maschile di coach Perez ad oggi sempre vittoriose nelle prime tre uscite stagionali.  E’ troppo presto per fare qualsiasi discorso, ma come si dice chi ben inizia è già a metà dell’opera.

Per l’under 15 femminile di coach Pasini, come preventivato, la prima parte della stagione si sta dimostrando molto complicata, ma l’entusiasmo e la voglia di stare assieme rimane alto ed inossidabile.

Esordio amaro per l’Under 14 contro un competitivo Buster, vittorioso invece per l’Under 13 contro Virtus Isola della Scala.   Ma di queste squadre, e delle altre (sia maschili che femminili) che continuano ad allenarsi in vista dell’imminente partenza dei campionati CSI, oltre che di tutto il settore minibasket, parleremo approfonditamente nelle prossime settimane.

Un’ultima sottolineatura per noi importante come società, tutte le partite delle squadre sopra citate sono trasmesse in diretta sul canale Youtube grazie alla disponibilità e generosità di alcuni genitori che permettono soprattutto quando i nostri ragazzi sono in trasferta di seguire la squadra.