Domenica 28 settembre si è tenuto il tradizionale ritrovo di inizio stagione, quest’anno svoltosi nella palestra delle scuole medie di Cerea.

La giornata si è aperta con la celebrazione dei successi dello scorsa stagione: a ricevere gli applausi degli altri atleti del settore giovanile e dei loro famigliari, sono state le squadre Under19 FIP e Allievi CSI, entrambe campionesse provinciali nelle loro rispettive categorie.  Qualche gradito saluto a chi nel frattempo ha intrapreso altri cammini, ma sostanzialmente gruppi identici a quelli che affronteranno quest’anno i campionati Under 19 Gold e Under 17 Gold.

La parola poi è passata al presidente Davide Pasini, che nel suo intervento ha sottolineato la costante crescita del numero degli iscritti, accompagnata dalla costante crescita (quantitativa ma anche qualitativa) dello staff tecnico. Questi numeri hanno reso necessario un ampliamento del direttivo della società, e il presidente ha colto l’occasione per salutare i nuovi soci, che hanno già portato entusiasmo ed un notevole contributo nell’organizzazione e nella gestione dell’operatività ordinaria.

Pasini ha fatto poi una breve carrellata sulle altre novità dell’estate.  L’attività di preparazione fisica ed allenamenti individuali svolta sotto la guida del preparatore Davide Lanza.  L’arrivo di Marco Morello in veste di responsabile dell’area comunicazione e della gestione dei “social” (oltre che di giocatore e coach).  E a fine agosto la prima “open week” di minibasket, coordinata dal nuovo responsabile Luca Tressino, svolta nella nuova area sportiva del Quartiere San Vito.

Le parole del presidente Pasini sono state riprese dall’assessore alle politiche giovanili Stefano Brendaglia, che ha sottolineato come tutto questo sia segno di grande salute di una società che, pur mantenendo una sua precisa connotazione nei valori che contraddistinguono il suo operato, è aperta ad accogliere risorse ed idee che contribuiscano a mantenerla al passo con i tempi e sempre attenta alle esigenze di un mondo in costante cambiamento.

Gli assessori Lara Fadini (istruzione e sport) e Bruno Fanton (lavori pubbici) hanno concentrato il loro intervento sulla tenacia del nostro direttivo e del nostro staff nell’affrontare le mille problematiche legate alla gestione degli impianti e confermato il pieno appoggio dell’amministrazione all’operato di una società che è motivo di orgoglio per il Comune stesso, non solo per i risultati sportivi ma sopratutto per l’impegno nel supportare le famiglie nell’educazione e nella salute fisica, mentale e psicologica dei loro figli.

Dopo un significativo ringraziamento agli sponsor della società e a tutti i dirigenti accompagnatori (rilevante la parte femminile tra questi) che rendono possibile il normale svolgimento di ogni evento sportivo ed associativo, si è ricordata la nomina di Giulia Pasini come responsabile safe-guarding.

La giornata è proseguita con la presentazione delle varie squadre che parteciperanno ai vari campionati, che hanno sfilato sul parquet per le varie foto di gruppo, e si è conclusa con la consueta e suggestiva foto di gruppo, con tutti i nostri atleti ed il nostro staff radunati a centro campo.

Buona stagione a tutti !!!

 

Di Staff