Si conclude il mese di febbraio ed è il momento di fare un aggiornamento sul cammino delle nostre squadre.

DIVISIONE REGIONALE 2 MASCHILE: Smaltita la delusione di non aver centrato l’obiettivo playoffs, i risultati che portiamo in dote dalla prima fase ci consentono di comandare la classifica iniziale del girone Silver Ovest.  La convincente vittoria al primo turno contro Gemini dimostra che i ragazzi di coach Sauro non hanno mollato e che l’obiettivo della salvezza diretta evitando la roulette dei play-out è ben saldo nella loro mente.

PROMOZIONE FEMMINILE: la vittoria a Sovizzo nella terzultima di regular season ci porta la qualificazione matematica al Girone Argento dei playoff.  Obiettivo ad inizio anno insperato, maturato con prestazioni sempre più convincenti, su tutte le vittorie in trasferta nel girone di ritorno a San Martino di Lupari e San Bonifacio.  Ora è lecito sognare insieme a questo magnifico gruppo che con determinazione e costanza sta continuando a crescere, anche se alcune corazzate costruite per conquistare la serie C sembrano ancora fuori dalla portata.

UNDER 19 GOLD: dopo un inizio convincente che aveva portato, oltre ogni aspettativa, i nostri ragazzi a comandare il girone di qualificazione in coabitazione con Altavilla e Bolzano, la seconda parte della prima fase è stata costellata da mille difficoltà.  La seconda fase è iniziata con una immeritata battuta d’arresto a Vigonza a cui è seguita una importante vittoria sul nostro parquet contro Conegliano.  Il girone Bronzo è composto da squadre alla nostra portata e l’obiettivo è quello di terminare il campionato chiudendo per molti ragazzi il percorso delle giovanili con dei bei ricordi e delle buone prestazioni.

UNDER 19 CSI: positiva è la valutazione del cammino dei nostri ragazzi, che sono ormai ad un passo dalla qualificazione al girone Gold, dove saranno chiamati a giocarsi un posto tra le prime quattro della provincia, da cui usciranno le contendenti che andranno a giocarsi la fase regionale.

UNDER 18 PINK: ad un passo dalla quarta piazza anche l’Under 18 Femminile, ma l’obiettivo già raggiunto per le nostre ragazze è quello del consolidamento di un gruppo formatosi solo qualche mese fa e che sta crescendo settimana dopo settimana, con entusiasmo e sempre maggiore consapevolezza delle proprie qualità.

JUNIORES CSI: i pari età maschili hanno concluso il loro girone di qualificazione a punteggio pieno e per il momento anche nel girone finale la squadra sembra non conoscere battute d’arresto, procedendo spedita verso un obiettivo prestigioso e di rilievo.

UNDER 17 SILVER: procede con determinazione e senza pause la cavalcata dei nostri ragazzi che, dopo aver chiuso imbattuti il girone eliminatorio, stanno dettando legge anche in quello finale.  Nelle prossime settimane non mancheranno test impegnativi, ma possiamo affermare che se i ragazzi di coach Lanza rimarranno determinati e metteranno intensità negli allenamenti come hanno fatto finora, nessun risultato è precluso.

ALLIEVI CSI: molto positivo anche il cammino in questa categoria, dopo una fase eliminatoria dominata senza problemi, con i nostri ragazzi pronti dalla prossima settimana a giocarsi le proprie chance nel girone di qualificazione alla finale provinciale.

UNDER 15 SILVER: continuano le notizie positive dal nostro settore giovanile, con i nostri 2009 che hanno concluso in testa assieme ai pari età del Legnago il girone di qualificazione. Le convincenti vittorie ottenute nelle prime due partite del girone finale contro Verona Basket e a Sommacampagna sono dimostrazione che i ragazzi di coach Perez Brisco hanno tutte le carte in regola per provare a portare a casa qualcosa di meraviglioso.

UNDER 15 FEMMINILE: in vista della conclusione della prima fase, va sottolineato come nonostante questo periodo sia stato avaro di soddisfazioni sotto l’aspetto dei risultati, le nostre ragazze non hanno mollato sotto il profilo dell’entusiasmo e della solidità di gruppo, e che saranno pronte a raccogliere i frutti dei loro allenamenti nella fase di consolazione, dove incontreranno avversarie sicuramente più alla portata.

UNDER 14 SILVER: a quattro giornate dalla chiusura della fase di qualificazione, i nostri ragazzi stanno mostrando chiari segnali di miglioramento, sia di qualche individualità che del collettivo, anche se a volte è mancata la continuità nelle prestazioni.  Comunque anche questo gruppo sta viaggiando nella direzione giusta per mettere le basi per una brillante prossima stagione.

RAGAZZI CSI: il campionato “parallelo” sta aiutando i nostri classe 2010 a trovare autostima e consapevolezza e, dopo una prima fase concentrata in un intensissimo e molto positivo mese di gennaio, a breve uscirà il calendario della fase finale dove il livello delle avversarie aumenterà e di conseguenza aumenteranno i test per misurare la crescita dei nostri ragazzi.

UNDER 13 SILVER: la vittoria contro Zevio (capolista del nostro girone) di qualche settimana fa ha rappresentato l’apoteosi per una squadra che a settembre era solo in fase embrionale e che coach Pasini sta plasmando allenamento dopo allenamento.  La qualificazione alla seconda fase ci vedrà impegnati nel progetto Nba junior abbinati alla franchigia dei Golden State e consentirà ai nostri giovanissimi atleti la possibilità di uscire dai confini della nostra provincia entrando nel tabellone delle migliori squadre della regione.

Per ora ci fermiamo qui altrimenti l’articolo diventa troppo lungo ma a breve promettiamo di tenervi aggiornati su settore minibasket e delle altra squadre femminile in cui la nostra società è presente intanto possiamo dire con soddisfazione che la realtà della pallacanestro Cerea sia una grande galassia molto vivace e che da la possibilità a tutti di giocare e divertirsi a tutti i livelli e tutte le età.