Sta volgendo al termine la quattordicesima edizione del Cerea Basket Camp, iniziato quest’anno il 30 giugno e rivolto ai nati/e dal 2011 al 2020.

Tra i partecipanti, sia nostri tesserati che svolgono attività nella stagione agonistica, sia atleti di società sportive praticanti altre discipline, sia più semplicemente bambini attirati dall’idea di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’attività fisica.    In crescita la rappresentanza femminile, che contribuisce a consolidare il numero di presenti, ormai costantemente attorno alle ottanta unità.

Nella splendida cornice dell’area sportiva del Quartiere San Zeno, la prima parte di ogni giornata è dedicata ad esercizi di psicomotricità e mobilità articolare, per poi passare ad allenamenti tecnici di basket, attività motoria individuale o di squadra, ma anche tornei di calcio e pallavolo, nell’ottica di coinvolgere il più possibile tutti i partecipanti.

Nelle ore più calde (o quando invece un bel temporale rinfresca il nostro Camp) sono previste specifiche attività sensoriali, le più tradizionali attività di animazione o i più innovativi giochi da tavolo.

Ogni mercoledì, in alternanza, le “olimpiadi” di atletica leggera (un vero pentahlon per mini-atleti composto da corsa in linea, ad ostacoli e campestre, lancio della palla e del vortex) o lo spettacolo di basket acrobatico del Dunk Team Italy (preceduto dalla “scuola di free-style” per tutti). Per vedere alcuni brevi video vai sul nostro canale Yuotube o clicca qui.

Ogni giovedì l’uscita facoltativa in piscina, mentre il venerdì sono programmati per i più piccoli uscite per interventi assistiti con animali, per i più grandi l’esperienza del tiro con l’arco, oppure per tutti percorsi in mountain-bike o ancora, per chiudere una settimana particolarmente torrida, gli ormai tradizionali “giochi con l’acqua” a squadre.

Il responsabile del Camp, Claudio Capuzzo, è affiancato anche quest’anno da Carolina e Lorenzo, oltre che dai vari istruttori del nostro settore agonistico minibasket e giovanile, che garantiscono attenzione e competenza nello svolgimento di tutte le attività all’interno di ogni singola giornata.   Infine alcuni atleti del nostro settore giovanile, che hanno frequentato il camp negli anni scorsi e continuano da “junior staff” a divulgare lo spirito che lo anima.

Avanti tutta quindi con il divertimento fino a venerdì 8 agosto e… buona estate a tutti  !!!!

Di Staff