Ci eravamo lasciati dopo la convincente vittoria con Arilica (clicca qui per rivedere la news), lo scontro nell’ultima giornata era contro la diretta antagonista Roal per aggiudicarsi il primo posto del girone A.

Questo confronto se lo aggiudica Roal e ironia della sorte, si concretizza il medesimo punteggio (72-75) dell’altra sconfitta interna con Garda della prima giornata.

Alla luce di questo risultato i nostri ragazzi quindi devono giocare l’accesso alla finale contro XXL a Pescantina (prima classificata dell’altro girone nella fase ad incrocio).

Lunedì 17 aprile va in scena la semifinale: XXL è un ostacolo insormontabile, nel secondo quarto recupera lo svantaggio iniziale e con medie al tiro stellari prende il largo inesorabilmente. Il giorno dopo Roal perde in casa l’altra semifinale con Verona Basket.  Quindi giovedì 20 aprile, sul campo neutro di Villafranca, va in scena l’ennesimo match contro Roal nelle finali provinciali, con in palio il terzo posto che da l’ultimo biglietto disponibile per la fase regionale. I nostri ragazzi giocano con determinazione e concentrazione, e dopo un primo quarto equilibrato, prendono il largo e confermano la tradizione vittoriosa nelle partite più importanti della stagione.  

Ora si resetta tutto, in tre partite ci si gioca l’accesso alle finali regionali. 

Partendo come terzi classificati il calendario non è ovviamente agevole: esordio in casa con Aurora76 (prima classificata di Vicenza) e poi due trasferte, prima a Mestre in casa della Castellana (prima classificata di Venezia) e infine a Vedelago (terza classificata di Treviso).  

Ad inizio stagione gli obiettivi erano ambiziosi, e se pur da novembre la nostra squadra non si è più allenata al completo, né tantomeno ha potuto schierarsi a pieno organico, i nostri ragazzi, nonostante gli imprevisti, hanno dimostrato di avere il potenziale per togliersi delle belle soddisfazioni. 

Quindi accompagnamoli con fiducia e calore nel finale di questa stagione, sugli spalti insieme a loro o da casa attraverso il nostro canale Youtube. 

Forza Cerea!!!

Di Staff