Venerdì 11 agosto si è conclusa la dodicesima edizione del Cerea Basket Camp, articolato per la prima volta in nove settimane piene (dal 12 Giugno al 11 Agosto) e rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. 

Un’estate da record per il nostro Camp, che ha superato i 140 iscritti, con presenza media, nelle sette settimane centrali, di oltre settanta ragazzi per turno.   Tra questi, sia tesserati che durante l’inverno hanno partecipato all’attività agonistica, ma anche atleti/e di società sportive praticanti altre discipline, e bambini/e e ragazzi/e che abbiano voluto trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’attività fisica.  

Durante questo periodo i nostri “pargoli” si sono divertiti in tantissime attività e sport: basket ovviamente, ma anche calcio, pallavolo, atletica, tennis, bike, giochi da tavolo (come i mitici lego o l’avvincente tombola) e molto altro. Non sono mancate le uscite presso i parchi divertimento, tiro con l’arco, la piscina e i giochi con l’acqua.  

Lo staff composto da: Claudio Capuzzo  (responsabile Camp), Lorenzo Capuzzo  (responsabile area motoria), Carolina Martin (responsabile animazione), Ramiro Perez Brisco (responsabile basket) coadiuvato dagli allenatori federali coach Stefano Lunghi, Davide Lanza e Michele Lovato e da giovani universitari alcuni frequentanti il corso di scienze motorie hanno garantito attenzione e competenza all’interno di ogni singola giornata. A loro va un grande ringraziamento per questa incredibile cavalcata estiva.

Inoltre, uno speciale  ringraziamento, e questo ci rende orgogliosi come Pallacanestro Cerea, alla presenza in alcuni momenti dei nostri atleti del settore giovanile, che nonostante non potessero più partecipare a questa iniziativa per raggiunti limiti d’età,  hanno frequentato il camp e continuato a divulgare lo spirito che lo anima, rendendolo ancora più accattivante e coinvolgente.

 

 

 

Di Staff