In queste settimane le nostre squadre del settore senior e giovanile, sia maschile che femminile, hanno iniziato, o inizieranno a breve, i vari campionati di categoria.

La Promozione maschile era chiamata ad una partenza difficile, con il calendario a proporre come avversarie nelle prime giornate le prime classificate del girone nella scorsa stagione.  Ma grazie a due prestazioni grintose e volitive, i nostri ragazzi hanno superato prima in casa La Contea Montorso (76-67) e poi in trasferta il San Martino Basket (73-68).   La strada verso i playoffs è ancora piena di insidie, ma l’inizio di campionato legittima le ambizioni della nostra prima squadra.  Ed il nostro caloroso pubblico, sia nelle partite al palazzetto di via Gandhi che in trasferta, rappresenta davvero il “sesto uomo” della squadra di coach Sauro

L’Under 19 maschile, pur faticando nei primi due quarti contro un battagliero Est Veronese, porta a casa con autorità una importante vittoria sul difficile campo di Soave (73-44).

Grande prestazione dell’Under 17 maschile che all’esordio supera i talentuosi “cugini di Camp” del Verona Basket al termine di un incontro intenso e spettacolare.  I nostri ragazzi partono bene, vengono ripresi ed inseguono, tornano in vantaggio prima dell’intervallo lungo e lo consolidano nella ripresa.  Ma i nostri valorosi avversari non si danno mai per vinti e la vittoria arriva difendendo sul fil di sirena un risicato vantaggio (72-70).

L’Under 15 maschile espugna il campo degli “orsi” di Bussolengo al termine di una gara condotta fin dai primi minuti in vantaggio grazie ad una difesa quasi impeccabile, rimessa quasi in equilibrio dai padroni di casa al rientro dopo l’intervallo lungo, ma riportata nei binari a noi favorevoli con un autorevole finale.

A completare il quadro delle “prime” di campionato arriva l’esordio vincente anche della nostra Promozione Femminile sul campo di Noventa Padovana: primi due quarti in sostanziale equilibrio, ma dopo l’intervallo lungo, grazie ad una difesa sempre più attenta, prendiamo un vantaggio tale da consentirci di gestire in scioltezza il finale (66-45)

Nel prossimo weekend prima palla a due anche per Under 13 maschile,  Under 14 maschile e Under 14 femminile.

E’ possibile seguire il cammino dei nostri atleti andando all’interno della sezione Stagione 2022-23, dove viene dedicata una apposita sezione per ciascuna delle nostre squadre, con risultati e classifica aggiornati in tempo (quasi) reale.

Ricordiamo infine che, come l’anno scorso, le partite sono trasmesse in diretta sul nostro canale youtube