Si è conclusa nel weekend scorso la fase provinciale del campionato Under14. Pronostico rispettato, con Verona Basket campione provinciale, che supera in finale XXL Pallacanestro. L’obiettivo dichiarato di inizio stagione era ripetere la partecipazione alla Final Four, ma la consapevolezza nelle nostre potenzialità, costantemente aumentata nel corso del campionato, fa sì che ci presentiamo in semifinale convinti di poter conquistare la finale. L’approccio è ottimo : 20 – 10 in sette minuti, poi la panchina non riesce a garantire la stessa qualità di gioco nell’attaccare il pressing avversario. All’intervallo lungo siamo sotto di 4 punti, andiamo anche a -9, rimontiamo a -3, ripiombiamo a -11, dalla panchina però adesso arrivano risorse importanti e recuperiamo ancora : a 16 secondi dalla sirena siamo a -4 e palla in mano. Purtroppo non concretizziamo e la partita si chiude sul 67 a 62 per XXL Pescantina. Abbiamo dato tutto, abbiamo speso tantissimo allungando la difesa per 40 minuti a tutto campo. Non dobbiamo fare altro che complimentarci con i nostri avversari, che mettono a segno otto triple, ben cinque nel secondo quarto in cui confezionano il sorpasso decisivo. Il gap nei loro confronti è quasi colmato, ci riproveremo. Domenica siamo scarichi e nella finalina non riusciamo a mettere in campo la solita aggressività, mentre i ragazzi di Roal giocano con lucidità e precisione e restano attaccati alla partita. Con Nacho e Mattia in panchina già a metà terzo quarto per raggiunto limite di falli, andiamo sotto e rischiamo il tracollo. Ma nel momento più difficile del match, ci dimostriamo una vera squadra e nell’ultimo quarto ribaltiamo la situazione : Jack non sbaglia un colpo, Lollo, Ross, Chiave ed i gemelli tirano fuori gli attributi, Nicola, Signo e Giulio danno minuti importanti, anche Giovanni mette piede in campo nel finale. 77 – 67 il punteggio finale e terzo posto provinciale. Con fatica, ma per questo ancora più meritato.