Sta per terminare la prima fase in cui le nostre squadre sono impegnate e automaticamente si stanno delineando anche gli obiettivi alla portata dei nostri Atleti.

Sottolineando che UNDER 19 e UNDER 17 Maschile hanno raggiunto matematicamente con qualche giornata di anticipo, la possibilità di continuare la strada che porta all’accesso della FINAL FOUR, il focus di oggi, è sui risultati sportivi della PROMOZIONE MASCHILE.

I ragazzi di coach Sauro, infatti, hanno terminato la prima fase di qualificazione ed ottenuto l’accesso al girone “OVEST GOLD” piazzandosi  secondi con 9 vittorie e 5 sconfitte.

La formula del campionato ora, prevede una fase “ad incrocio”, in cui si confronteranno le QUATTRO migliori squadre del girone G (il nostro) con quelle del girone H ovvero San Giorgio di Villafranca, Grizzly Lessinia, Verona Basket e Vigasio Vipers.

Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone e quindi i nostri ragazzi potranno contare sui 6 punti conquistati grazie alle vittorie contro Basket san Martino (sia andata che ritorno) e Polisportiva La Contea (in casa).

L’accesso a questa fase ci inorgoglisce poiché era qualche anno che non si raggiungeva questo obiettivo e per questo abbiamo voluto chiedere al capitano Giovanni Foresti di raccontarci come sta vivendo questo momento.

Allora Giovanni quanta soddisfazione dà l’essere arrivati alla 1^ fase INCROCIO?

Tanta soddisfazione essere arrivati a questo livello anche perché significa essere tra le migliori 8 squadre di promozione di Verona. Ma non significa che ci dobbiamo accontentare solamente di essere arrivati qui, ora bisogna rimboccarsi le maniche più di prima

Che aria si respira all’interno dello spogliatoio dopo aver raggiunto questo traguardo?

Siamo tutti felici di questo traguardo ma consapevoli che incontreremo squadre che si sono meritati quel posto e che di certo non sono lì solo per divertirsi ma anche per conquistare qualcosa in più. Stiamo già lavorando sugli aspetti che dobbiamo migliorare per non farci trovare impreparati.

Quali sono stati gli ingredienti per raggiungere questo obiettivo?

Sicuramente la grinta e la costanza negli allenamenti. Non abbiamo mai mollato nonostante ci siano stati infortuni importanti all’interno della squadra ed è qui che ci siamo uniti ancora di più per non farci trovare impreparati.

Cosa si sente di dire/promettere al pubblico che soprattutto in casa vi segue numeroso e con tanto calore?

Il nostro pubblico è incredibile. Ci sostiene sempre, soprattutto nelle trasferte, anche le più lontane. Mi sento di ringraziarli tantissimo per la dedizione e per il calore che portano all’interno del palazzetto. Vorrei dire anche che nonostante abbiamo avuto dei momenti bui in qualche partita che è adesso che daremo il 150% e che sarà lì che avremmo bisogno del loro più assoluto supporto. E come direbbero loro con lo striscione “oh issa”