Venerdì 29 maggio si è conclusa ufficialmente la collaborazione tra la Pallacanestro Cerea e Federico Sauro. A malincuore la società prende atto della decisione del coach. Impegni di lavoro sempre maggiori lo costringono ad interrompere trent’anni di intensa attività su moltissimi parquet della penisola, prima come giocatore e poi come allenatore. Coach Sauro, dopo aver comunicato le sue intenzioni al direttivo, ha voluto comunque essere partecipe della riapertura delle attività, conducendo per un paio di settimane gli allenamenti all’aperto della squadra under18 (nella foto un momento del suo discorso di commiato) e salutando anche i ragazzi della prima squadra, convocati per l’occasione. In questi due anni coach Sauro ha compiuto un lavoro egregio con la squadra di Promozione: prima che il Covid19 irrompesse nelle nostre vite la qualificazione ai playoffs era virtualmente in tasca ed il palazzetto costantemente gremito di un folto pubblico a sostenere la squadra. La passione, la tenacia e la voglia di lottare con cui ha superato anche il pauroso incidente di cui è stato vittima quasi due anni fa, saranno qualità che coach Sauro ha saputo trasmettere e che i nostri ragazzi conserveranno per sempre. Trovare il suo sostituto non sarà facile, data anche la particolare situazione di incertezza che avvolge tutta la programmazione dell’attività sportiva. Ma ci sarà tempo per farlo. Ora, da parte della Pallacanestro Cerea, solo due cose : grazie coach Dino ed un sincero “in bocca al lupo” !